Settore Cosmetica & dispositivi sanitari
Farmagomma offre una larga disponibilità di pompettine contagocce per le vostre necessità di erogazione, con possibilità di personalizzazione illimitata per differenti forme, misure, colori e mescole. Molteplici formulazioni che comprendono i più diffusi elastomeri, sono disponibili per un largo range di medicinali, essenze, grassi e alcool, specificatamente sviluppate per soddisfare le necessità dei vostri prodotti. Noi non proponiamo un unico elastomero, ma vi supporteremo alla ricerca della migliore opzione dal nostro range di mescole alla ricerca della migliore compatibilità unitamente alle migliori caratteristiche meccaniche dell’ articolo.
La gomma naturale è l’elastomero più utilizzato per la sua elevata elasticità e la buona resistenza all’abrasione, mentre ha caratteristiche inferiori per l’invecchiamento al calore, resistenza alla luce, ozono, ad alcuni solventi e olii, unitamente ad una bassa inerzia chimnica. Elastomero generalmente utilizzato per prodotti di riempimento liquidi con un range di pH dal 4.0 – 7.5.
Gomma sintetica, come polyisoprene, styrane butadiene rubber, polybutadiene sono alcuni dei più recenti elastomeri sintetici che possono sostituire la gomma naturale. Normalmente utilizzati dove è richiesto l’assenza di lattice. Hanno caratteristiche meccaniche quasi simili alla gomma naturale.
Gomma Nitrile, utilizzata dove è richiesta una resistenza a prodotti a base oleosa o grassa. Resistente all’abrazione, mentre è poco resistente a luce e ozono. Buona compatibilità con alcol etilicothyl alcohol, ammoniaca, sali di ammonio e grassi animali.
Gomma Butilica. Oramai in genere si utilizza solo Alogenata, Cloro o Bromo. Mescole con una purezza elevata per la tipologia di formulazione delle stesse. Offrono un’ alta inerzia chimica, una bassa permeabilità e ottima resistenza alla luce del sole, ossigeno, ozono. Generalmente utilizzate per applicazioni farmaceutiche. Un processo di produzione validato e svolto completamente al nostro interno, ci permette di avere il controllo di tutte le fasi di produzione e una tracciabilità dall’arrivo delle materie prime fino alla spedizione del prodotto finito. Farmagomma è diventato fornitore delle più importanti Aziende presenti sul mercato. Un trattamento finale di siliconizzazione se richiesto, e un imballaggio finale eseguito in camera bianca.